Table Tales - personal chef a domicilio
Buon compleanno Table Tales – Personal Chef
Qualche giorno fa è stato il compleanno di Table Tales Personal Chef e mi sono preso la serata libera per festeggiare come ci piace in azienda, ovvero viziare i palati con prodotti d’eccellenza.
Tempo di bilanci…
Si avvicina anche la fine di dicembre, ed è tempo di bilanci; se mi guardo alle spalle, due cose in particolare hanno ripagato la fatica di questo ultimo anno: l’ammirazione dei clienti quando servo le mie creazioni alle loro tavole e il mio entusiasmo quotidiano quando di mattina comincio la mia giornata in cucina.
Senza troppa pretenziosità, sento di potermi servire il vizietto di questa pasta con il suo profumo, ma lo devo spiegare.
Il tartufo di questo piatto è raro come le possibilità di successo che avevo io all’inizio dell’avventura di Table Tales – Personal Chef, nonostante preparazione, vocazione e dedizione. Questo tartufo, come me, è stato nascosto per un po’ sotto terra prima di poter sprigionare tutto il suo profondissimo profumo; è caro anche, perchè il prezzo da pagare è alto quando si discute con se stessi nel rimettere in gioco le proprie certezze. Questo tartufo è però bello solido, come la motivazione che mi ha spinto fin qui a festeggiare il fatto di avere cucinato per oltre 800 ospiti nel 2018, di creare oltre 100 tra pranzi e cene esclusive, di raccontare 30 storie dei miei piatti, di guadagnarmi da vivere con la mia passione più estrema.
Preparazione
Dosi per 4 persone
400 g di tagliolini all’uovo
(per la pasta la proporzione è 1 kg di farina, 16 uova)
120 grammi di burro
1 tartufo bianco di 30-40 grammi
due bicchieri di brodo di carne
Aromi misti (rosmarino, salvia, timo)
Sciogliere il burro insieme a un rametto di rosmarino, salvia e timo e qualche scarto del tartufo.
Sbollentare i tagliolini in acqua bollente salata e scolarli molto al dente; risottare la pasta in una padella con il burro e un paio di bicchieri di brodo di carne.
Impiattare grattando il tartufo a lamelle sui tagliolini.
Scopri i servizi Table Tales di Personal chef a domicilio, catering e bancqueting #personalchef # chef a domicilio #tabletales
Lascia un commento