linguine, aglio, olio e cozze_ Table Tales chef a domicilio
Problemi di comunicazione

Non sempre lo stomaco di uno chef a domicilio e il suo cervello riescono a parlarsi in tempo.
E il risultato è di solito una spada conficcata nell’addome ed una quantità non ben definita di omeprazolo. Con le cozze poi io sono una tragedia, sarà per quei gusci neri lucidi e dentro quella morbidezza arancione…ogni riferimento sessuale non è casuale. L’indigestione equivale a quei periodi di un uomo in cui il sesso è la conseguenza di un abbandono inaspettato o di una più naturale animalesca ricerca di piacere, più o meno facile, più o meno casuale. Guscio, dietro guscio, dietro guscio, dietro guscio… delle indigestioni e delle avventure sessuali non bisogna avere rimpianti, per quanto il mattino dopo lo stomaco o il cervello, o altro, ne chiedano il conto. A Mazara dal Cozzaro, in ogni caso, quella sera esagerai davvero. Fu un’ubriacatura da cibo: questo piatto è il mio modo di celebrare l’esagerazione, purchè si levino i gusci, non si possano contare i misfatti, si assapori la polpa e se ne subiscano le conseguenze.
PS: la disintossicazione è lenta ma possibile.

LINGUINE AGLIO, OLIO E COZZE

PREPARAZIONE

Dosi per 4 persone
360 g di linquine
1 kg di cozze
Aglio
Olio
1 Patata
Prezzemolo
Aprite le cozze mettendole in padella a fiamma alta con un filo di olio, un rametto di prezzemolo e uno spicchio d’aglio; sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco secco e chiudete con coperchio. Togliete le cozze non appena si aprono e tenete da parte l’acqua delle cozze che è rimasta in padella.
In un pentolino, fate soffriggere un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, aggiungete le patate tagliate sottili e lasciate stracuocere aggiungendo l’acqua delle cozze poco per volta. Aggiungete le cozze sgusciate e frullate versando poco olio a filo per ottenere una crema liscia.
Procedete cuocendo le linguine, scolatele al dente e conditele con l’olio all’aglio.
Impiattate mettendo sul fondo del piatto la crema di patate e cozze e adagiate sopra un nido di linguine.

Scopri i servizi Table Tales di Personal chef a domicilio, catering e bancqueting #personalchef # chef a domicilio #tabletales #personalchef, #chefadomicilio #tabletales

Lascia un commento