Non è mai bello vagare per casa a tarda notte in preda all’insonnia.
Ma è molto divertente se in sala sul divano trovi la tua amica-coinquilina che alle tre del mattino sta guardando programmi splatter in tv, rientrata da poco da una serata cool milanese e con ancora indosso la pelliccia.
Le amiche per un uomo sono preziose quanto lo era l’auricolare col suggeritore in Non è la Rai. Nelle serate sul divano, ti raccontano le loro storie, la loro forza, le loro manie, e quando ti capita “un discorso serio” con la tua donna, o una nuova conquista, tu sei magicamente preparato dici e fai esattamente quel che si dovrebbe dire o fare con una donna. Nemmeno Mel Gibson in quel film, What women want.
Che poi l’insight sul mondo femminile/maschile è reciproco sul divano, mangiando Bagoss stravecchio, fichi e uva a tarda notte. Se la tua amica ti racconta che – per la terza volta – ha fatto cadere le matite proprio di fronte al tipo che la fa arrossire per quanto è carino, tu amico/maschio non vuoi spiegarle che probabilmente il tipo carino non si è nemmeno accordo delle matite e che per un uomo non è una tragedia?!
Le donne amiche riescono a farti perdere in ragionamenti a spirale che effettivamente danno un senso più rotondo alla realtà che stai raccontando. Gli uomini amici delle donne le riprendono dai voli pindarici e le restituiscono ad un piano cartesiano dove le cose, per quanto più piatte, sono almeno più spiegabili razionalmente. In ogni caso, su quel divano con la tua amica, quando si ride molto e ci si lecca le ferite, saprai che qualcuno ancora ti copre le spalle come solo una donna può fare. E probabilmente poi vi scambierete i sonniferi per andare finalmente a dormire.

PS: la mia amica è oggi felicemente fidanzata con il tipo delle matite, che non si era mai accorto di nulla.

BAGOSS, FICHI E UVA

Dosi per 2 persone
Un po di insonnia, un frigorifero ben fornito e una buona amica altrettanto insonne. Non c’è bisogno di ricette per uno snack di mezzanotte!:)

Table Tales – Personal chef, catering, banqueting e lezioni di cucina a domicilio.

Lascia un commento